HP Slate 500: Vendite record per HP, 9 mila ordinazioni su 5 mila pezzi disponibili 1

Il tablet HP Slate 500 sta registrando un numero di vendite superiore ad ogni aspettativa: solo nelle prime settimane HP aveva prodotto 5 mila pezzi, mentre la richiesta è stata di oltre 9 mila ordinazioni. Il successo di HP Slate 500 è  tale che, a causa degli eccessivi ordini, non sarà consegnato agli acquirenti prima del 27 dicembre, quindi dopo Natale. Ma, se da una parte HP gioisce, dall’altra Samsung ha dovuto dimezzare la produzione perché il suo Galaxy Tab non vende abbastanza.

Su alcuni siti stranieri girava voce che HP avrebbe scontato di 100 Euro il tablet a tutti i clienti che avrebbero atteso la data di consegna. Abbiamo fatto una prova e non abbiamo riscontrato nessun buono sconto, forse è previsto solo in America oppure da noi arriverà più avanti.

Prima di questo inatteso boom del tablet di HP, per molti esperti il diretto antagonista di iPad veniva ritenuto il Galaxy Tab di Samsung; ora, dopo le prime settimane di vendita, molti analisti hanno dovuto ricredersi:  l’HP Slate 500 sta andando a ruba e si appresta a diventare il diretto concorrente di iPad.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.