Apple porterà Photo Booth sugli iDevice? 1

Secondo 9to5Mac è quasi certo che a breve l’applicazione Photo Booth sarà disponibile anche sui nostri iDevice.

Photo Booth è una piccola applicazione per Mac OS X che serve per scattare foto con la webcam iSight; fornisce 17 effetti da applicare alle foto.

Pare che a breve Photo Booth sarà disponibile anche sui nostri iDevice. Infatti, analizzando il sistema operativo iOS 4.3 (che è ancora in fase di sviluppo), sono stati trovati due framework: “PhotoBooth” e “PhotoBoothEffects”. Al momento non ci sono immagini disponibili che mostrino l’interfaccia, ma abbiamo qualche indizio sulle funzionalità del programma.

L’applicazione sembra molto semplice: potremo scegliere tra una serie di effetti (probabilmente gli stessi che il programma attualmente offre su Mac OS X) e decidere se utilizzare la fotocamera frontale o quella sul retro.

Sfortunatamente i dispositivi supportati non sono elencati, ma possiamo immaginare che l’applicazione funzionerà su iPhone 4, sugli iPod touch di quarta generazione e sul prossimo iPad (che quasi certamente avrà due fotocamere). Resta da vedere se Photo Booth verrà effettivamente implementato già in iOS 4.3, oppure se dovremo attendere le versioni successive.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.