IPad2 apple

È ormai da tempo che l’informazione tecnologica si sta concentrando su rumor e dichiarazioni relative alla seconda generazione di iPad. Con l’esperienza dell’iPhone 4 e lo scoop di Engadget, c’è sempre speranza che ogni singola ipotesi di un prodotto Apple non ancora presentato corrisponda al vero.

L’informatissimo Wall Street Journal ha raccolto, in un articolo molto interessante, tutte le caratteristiche che probabilmente faranno parte del nuovo e non ancora annunciato iPad 2, basandosi su molti rumor che si sono susseguiti in questo ultimo periodo.

Il Wall Street Journal afferma che l’iPad 2 sarà dotato di una fotocamera frontale, che potrà essere utilizzata con le videochiamate di FaceTime. È inoltre previsto un nuovo design, più leggero e sottile rispetto alla versione attualmente in commercio. Ci si aspetta anche un processore più potente (la versione attuale monta un processore A4 a 1 Ghz), più memoria (anche se non viene specificato se si tratta di memoria RAM o memoria di massa per la memorizzazione di musica, foto e applicazioni), e un più potente processore grafico.

Il giornale crede inoltre che il nuovo iPad sarà in grado di connettersi sia alle reti CDMA di Verizon (solo per gli Stati Uniti), che alle normali reti GSM. Sempre in base a voci sempre più insistenti, il giornale riporta che l’iPad 2 è già entrato in produzione per la grande distribuzione.

In base ad altri rumors, ci si aspetta che l’iPad di seconda generazione sia in possesso di una fotocamera frontale di 0,3 megapixel, e di un’altra fotocamera posta sul retro di 1 megapixel.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.