iOS 4.3.3 porta problemi alla connettività Wi-Fi su iPhone e iPad 1

Stando ai report degli utenti sulla Apple Support Communities, in molti stanno incorrendo in problemi nella connettività Wi-Fi su dispositivi dotati dell’ultimo aggiornamento di iOS, la versione 4.3.3. Si tratta di problematiche non nuove nella storia di iOS, quantomeno su iPad, ma stavolta a quanto pare il problema riguarda anche gli iPhone e iPod touch.

I “sintomi” del problema si manifestano con il dispositivo che non riesce a connettersi ad un network o a navigare; l’icona del Wi-Fi non compare nella barra di stato anche se il dispositivo è collegato; infine, il dispositivo si disconnette dalla rete improvvisamente e senza motivo o causa apparente.
Se ancora non avete aggiornato iOS alla versione 4.3.3 e non avete particolare premura nell’evitare che il Grande Fratello Apple possa spiare i vostri spostamenti, vi consigliamo di attendere un ulteriore rilascio prima di aggiornare; in ogni caso ci aspettiamo che, come sempre, un fix esca a a breve per correggere questo fastidioso bug. Se qualcuno tra voi utenti ha riscontrato anomalie, lo invitiamo a parlarne nei commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.