Apple sposta al 2012 il lancio di iPad 3? 1

Digitimes sostiene che Apple abbia cancellato la data del lancio relativa all’iPad 3, prevista per la seconda metà del 2011.
Pare che l’azienda di Cupertino abbia cancellato le previsioni di fatturato inerenti ai volumi di fornitura; cifre che si aggiravano intorno a 1,5-2 milioni di unità nel terzo trimestre e 5-6 milioni nel quarto trimestre del 2012.

Questo ritardo potrebbe dipendere esclusivamente, da alcuni problemi riscontrati sul nuovo display 9,7″ Retina (2048×1536 pixel), che pare richieda una sorgente di retroilluminazione molto più intensa rispetto alla singola barra luminosa già presente in iPad 2.Questo fattore risulta compromettere il raggiungimento di un livello soddisfacente nella risoluzione dell’immagine.

Il vero problema dell’incremento d’illuminazione del pannello, sta nel fatto che l’iPad3 ha una struttura molto sottile e questo potrebbe provocare ulteriori ritardi nel risolvere il problema di collocazione, della seconda barra luminosa.

Le modifiche che Apple apporterà nel display del prossimo device, sembra siano collegate al lancio di opere d’arte in formato elettronico e ad altissima risoluzione, acquistabili tramite l’applicazione iBook.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Redazione
Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.