Find My iPhone e Find My Mac sono ora integrati in iCloud 1

Qualche settimana fa Apple rilasciò la beta di iCloud accessibile via web a tutti coloro che fossero sviluppatori. Oltre alle classiche funzioni già conosciute, Apple ha anche introdotto la possibilità di utilizzare Find My iPhone e Find My Mac direttamente da iCloud.com, stando a ciò che si può leggere su AppleInsider.

L’utilizzo delle due funzioni sono identiche a quelle a cui siamo già stati abituati. Per poter rintracciare un iPhone o un iPad, utilizzeremo il GPS integrato mentre per il Mac sarà necessario utilizzare le reti Wi-Fi.

Grazie ad iCloud.com, qualora il nostro dispositivo andasse perduto o rubato, potremmo bloccarlo, cancellare i dati da remoto oppure inviare un messaggi di testo, contente le nostre informazioni personali nel caso qualcuno lo trovasse e decidesse di restituirlo.

Per poter sbloccare un Mac sarà necessario inserire un PIN di 4 numeri.

A prima vista sembrerebbe, quindi che le funzioni siano le stesse utilizzate da MobileMe.

La grafica sembra essere l’unica cosa cambiata.

Ricordiamo che iCloud verrà lanciato in autunno, il lancio di tale servizio coinciderà quasi sicuramente con il rilascio dell’iOS 5.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.