Nuove immagini relative ad un iPad nano? 1

In queste ore girano moltissime immagini e video che riguardano il nuovo iPhone che, dovrebbe essere presentato settimana prossima al WWDC. Ovviamente non possiamo essere certi che tutto questo sia sicuro ma, stando alla frequenza degli articoli più o meno autorevoli, dovrebbe essere molto probabile che qualcosa venga mostrato. Inoltre iniziano a girare anche immagini relative ad un leggendario iPad da 7″ denominato “Nano”.

Prendiamo il tutto sempre con le pinze e non lasciamoci trasportare dall’entusiasmo. Sappiamo che Steve Jobs si è pronunciato tempo indietro su un possibile iPad da 7″ considerandolo superfluo e inutile in quanto iPad e iPhone sono 2 ottimi dispositivi che coprono tranquillamente tutte le fasce di mercato. E’ anche vero però che Tim Cook si sta dimostrando meno inflessibile rispetto al passato CEO e che, probabilmente, la sua visione sia più commerciale e meno ispirata (dettata anche dal suo passato).

Nuove immagini relative ad un iPad nano? 2

Se i rumors su un’iPhone da 4″ fossero veri si realizzerebbe un vero taglio con il passato, anche se molti affermano che il nuovo iPhone sia frutto del lavoro di Steve Jobs prima della sua dipartita. E’ vero inoltre che lo schermo da 4″ non piaceva all’iCEO soprattutto perché non si avvicinava a quel senso di “ergonomia” che aleggia su tutti i prodotti della mela morsicata. E’ vero inoltre che alcune scelte fatte dopo la morte di Jobs sono andate contro il suo volere, vedi lo styling del menù della Apple TV che Steve bocciò 2 anni fa.

Nuove immagini relative ad un iPad nano? 3

L’arrivo di un iPhone a 4″ potrebbe essere la porta d’ingresso per prodotti più commerciali e vicini ai competitor, come per esempio un tablet da 7″ il cosiddetto iPad Nano. In teoria questa scelta non sarebbe troppo azzardata, anzi, potrebbe essere un buon modo per iniziare ad attaccare il mercato delle console. Dalle foto fatte in bassa risoluzione non si può capire se è un fake o qualcosa di vero ma di certo è qualcosa che stimola la fantasia degli amanti della Apple. Introdurre un dispositivo ibrido e più portatile di un iPad da 10″ potrebbe essere il passo decisivo dell’ingresso nel settore videoludico. Il numero di video giochi disponibili su App Store è in continuo aumento e la qualità è sempre superiore grazie all’hardware sempre più prestante. Inoltre i costi dei giochi sono più abbordabili dei competitor come PS Vita o Nintendo DS e puntare su un iPad Nano o un iPod Touch Large  da 5″ sarebbe un’ottima azione commerciale per aumentare i propri profitti. Personalmente vedrei benissimo un dispositivo più largo di un iPod Touch che, oltre a far giocare, possa essere accoppiato alla TV come pad o come controller remoto.

Insomma staremo a vedere nei prossimi giorni quali rumors sono veritieri e quali sono fake, di certo Apple ha dei margini di ampliamento non indifferenti e molti competitor potrebbero iniziare a sudare freddo se l’azienda di Tim Cook pensasse seriamente di entrare in gamba tesa in settori che fino ad oggi sono stati di loro competenza, come video giochi e TV. Stay tuned.

Fonte | ZooGue.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.