Adobe, abbandona la tecnologia che consente a Flash CS5 di creare applicazioni per iPhone 1

Adobe ha dichiarato che presto abbandonerà la tecnologia che consente a Flash CS5 di creare applicazioni native per iPhone. La brutta notizia è arrivata da Mike Chambers responsabile delle relazioni con gli sviluppatori per la piattaforma Flash. Secondo Mike Chambers  Apple bandirà quasi certamente le 100 e più applicazioni costruite con la CS5 dall’App Store. Adobe crede che non ci sia nulla da fare, Apple ha delle politiche molto restrittive, continuare a investire per avere Flash su iPhone secondo Adobe è tempo sprecato, Apple non sarà mai d’accordo.

Adobe tramite Mike Chambers ha dichiarato: Riteniamo che Apple calcherà la mano coi termini di licenza per le applicazioni create con Flash CS5. Gli sviluppatori dovranno essere preparati alla rimozione di contenuti ed applicazioni esistenti (100+ sullo store ad oggi) create con Flash CS5 dall’iTunes Store. Forniremo la possibilità di puntare ad iPhone ed iPad in Flash CS5, tuttavia non contiamo attualmente di impiegare ultiori risorse in tale feature.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.