iWork in arrivo anche su iPhone e iPod Touch? 1

iWork, l’ottima suite targata Apple che comprende Pages, Keynote e Numbers potrebbe presto arrivare anche su iPhone e iPod Touch dopo essersi già “trasformata” per adattarsi allo schermo e alle funzionalità multi-touch dell’iPad.

A rivelarlo ci pensano degli screen-shot un po’ mossi che stanno rimbalzando in giro per la rete, e che sembrano (tutto sommato) autentici e che mostrano una versione di iWork con un’interfaccia grafica adattata alle dimensioni di iPhone e iPod Touch.

Gli indizi di un probabile approdo della suite iWork anche su iPhone, a dire il vero, erano iniziati a trapelare già qualche tempo fa; sia quando su alcuni store online di Apple è apparso uno screenshot (relativo ad Apple Care) con la dicitura “Using iWork for iPhone and other Apple-branded iPhone apps”, sia quando, sempre sul sito di Apple, mostrando la possibilità di aprire allegati in Mail per iPhone con applicazioni di terze parti, i ragazzi di Cupertino si erano lasciati scappare l’ennesimo screen-shot con la frase “Open in Keynote”.

iWork in arrivo anche su iPhone e iPod Touch? 2

Nota assolutamente positiva che si può dedurre dagli screenshot a corredo dell’articolo è che  l’iPod Touch che sta eseguendo iWork ha, per forza di cose, una risoluzione di 320×480 pixels, il che esclude che l’eventuale iWork per iPhone sia appannaggio esclusivo di iPhone 4, ma che possa essere disponibile (potenzialmente) per tutti i modelli precedenti.
Per il resto, questo “iWork per iPhone” sembra decisamente simile alla controparte per iPad; ovviamente, trattandosi di un rumor, non ci sono certezze al riguardo anche se gli indizi iniziano a sommarsi e a dare consistenza a quest’ipotesi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.