Il nuovo iOS 4.01 rende il sistema di segnalazione delle barre molto più realistico e accurato 1

Apple con il nuovo iOS 4.01 ha reso il sistema di segnalazione delle barre di campo molto più realistico e accurato. Il noto sito AnandTech ha eseguito dei test in cui si evince che con iOS 4.01 la gamma dei valori rappresentata da ogni barra è molto più ampia come potete vedere dalla foto sopra. Com’è possibile notare nel grafico le tre barre centrali dell’intervallo rappresentato è ora identico, mentre nella prima versione del software il range era molto diverso e meno preciso. Secondo AnandTech questa nuova soluzione consentirà a molteplici utenti statunitensi di iPhone di analizzare meglio la inadeguata copertura di rete offerta da AT&T (American Telephone and Telegraph Incorporated) in USA.

Il nuovo iOS 4.01 rende il sistema di segnalazione delle barre molto più realistico e accurato 2

AnandTech sostiene che l’azienda di Cupertino potrebbe risolvere il problema di ricezione utilizzando uno strato di isolante alle antenne esterne, forse una soluzione che secondo alcuni utenti Apple starebbe già applicando negli iPhone più recenti usciti dalla catena di fabbricazione. Tra qualche ora ci sarà la conferenza (da noi saranno le 19) secondo alcuni esperti Apple potrebbe richiamare tutti gli iPhone, ma questa soluzione non convince tutti, infatti alcuni giornali come The Wall Street Journal e il The New York Times scrivono che sarà da escludere un richiamo di tutti  terminali venduti, quindi la soluzione secondo quando scrivono i giornali resterebbe un’altro aggiornamento software.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.