iPhone 4, il più affidabile tra tutti. 1

Quando ha debuttato l’iPhone 4, siamo rimasti tutti a bocca aperta. Lo smartphone di Apple univa design innovativo con potenza hardware ineguagliabile, le sue caratteristiche estetiche esaltavano gli occhi, dandogli un’impressione di solidità e robustezza. Ovviamente, al debutto, moltissime aziende si sono precipitate a capire cosa l’iPhone 4 faceva di più del suo predecessore e sono scattate le prime lamentele: la perdita di segnale, i ventri anteriori e posteriori troppo esposti, la cornice d’alluminio che si ossida con l’umidità, il sensore di prossimità difettoso, ecc. ecc.. ma, dopo attenti studi, tra cui quelli fatti da un’azienda che ha come scopo “assicurare prodotti“, l’iPhone 4 risulta il terminale più affidabile che esista in commercio.

La “satisfaction” è il periodo che va dall’acquisto del prodotto fino alla perdita d’interesse da parte dell’utente; il device mobile di Apple garantisce un periodo molto elevato questo implica un utilizzo massiccio del terminale. La Square Trade, utilizzando questo fattore, ha analizzato i propri utenti che assicurano i loro device mobili e ha tirato fuori dei risultati interessanti, in un arco di 12 mesi.

iPhone 4, il più affidabile tra tutti. 2

Dalle analisi risulta che l’iPhone 4 è il terminale che presenta meno malfunzionamenti, solo il 2,1% dei clienti ha lamentato problemi, mentre altri terminali che, si vantano della loro affidabilità, risultano non proprio sicuri. E’ vero inoltre che, se il device di Apple è il più affidabile, risulta anche il più delicato, infatti un’altro test della Square Trade, ne dimostra la fragilità.

iPhone 4, il più affidabile tra tutti. 3

Da questo capiamo che, i consigli di Apple, diretti all’acquisto di una custodia non sono da snobbare. Ovviamente dobbiamo porci la domanda, quale custodia acquistare? L’azienda di Cupertino sembrerebbe che le testi prima di metterle in vendita, dato che, alcune sembrerebbero danneggiare il vetro anteriore e posteriore. Il tutto porta ad una maggiore vendita di “cover” per iPhone ufficiali Apple, mentre inesorabilmente, le custodie progettate da terzi andrebbero in calo. Tirando le somme, l’iPhone 4 è un ottimo terminale, e questo lo sapevamo ma, è anche fragile al contrario delle apparenze.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.