Rumors: iOS 5 beta 8 disponibile da questo venerdi, la GM il 23 settembre 1

Secondo BGR, questo venerdì Apple rilascerà la beta 8 di iOS 5 per poi rendere disponibile la versione Gold Master il 23 settembre. Le nuove caratteristiche di questa beta 8 sembrano essere l’integrazione di Nuance text-to-speech e FaceTime utilizzabile anche su reti 3G. Se tutto questo fosse confermato significherebbe che Apple è ormai pronta per il rilascio della versione finale di iOS 5.

Sulla notizia interviene anche l’autore Jonathan Geller che spiega:

“Questa build GM sarà caricata sul già assemblato iPhone 5 che a sua volta è in attesa per la distribuzione. Apple sta inoltre cercando di aumentare la produzione degli iPhone 5 a 150.000 unità al giorno”

Il passo successivo alla pubblicazione della GM è l’accettazione tecnica da parte dei vettori entro al 5 ottobre. Nel caso in cui vengano rilevati errori, esiste anche la probabilità che il firmware venga caricato sull’iPhone 5 al momento del lancio con un aggiornamento del software immediato. La spedizione dell’iPhone 5 dovrebbe quindi avvenire nelle prime due settimane di ottobre.

Si attende che Apple annunci l’evento multimediale inviando i soliti inviti nell’arco di questa settimana.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.