smartphone-in-bagno

Dite la verità: Chi di voi non è mai andato in bagno portandosi dietro l’amato iPhone? Secondo l’infografica realizzata da Victoria Plumb, un importante rivenditore olandese di arredi proprio per questa stanza specifica della casa, e scovata da Ninjamarketing, ben il 75% delle persone ci và con il proprio cellulare di ultima generazione. Ma cosa fa precisamente?

Il 29% fondamentalmente lo usa per noia, e il 78% lo utilizza per navigare in internet, il 45% consulta/invia email, il 16% guarda la TV e l’11% ci gioca, mentre i 2/3 dei ragazzi tra i 18-24 anni controllano i social network anche in quei momenti particolarmente “intimi”.

infografica_smartphone_in_bagno

Stando ai dati raccolti, inoltre, esistono ben 7 bilioni di telefoni sulla terra, e il tempo medio di permanenza alla toilette è di mezzora. Ogni 6 minuti le persone controllano il loro smartphone, precisamente al bagno, e 123,000 di telefonini inglesi sono finiti nella vasca o… nel water.

Considerando che secondo questo report il bagno è proprio uno tra i posti più pericolosi per i nostri amati smartphone, vi consigliamo di dare un’occhiata a quest’altra infografica (sempre su Italiamac) che spiega come “salvarlo” se dovesse cadervi maleauguratamente nel wc!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.