Di cover per iPhone se ne trovano di tutti i tipi e per tutti i gusti, da quelle super-protettive contro le cadute come la Taktik Extreme di Lunatik o impermeabili come la Frē di Lifeproof (recensita qua) a cover sottili e quasi impercettibili al tatto come le 0,3 di OZAKI (recensite qua); la Workmate Evolution è un mix tra queste; è sottile (abbastanza), calza alla perfezione sull’iPhone senza rovinarne il design e protegge da urti e cadute e perchè no, anche da scivoloni vari.

È costruita con tre diversi materiali, un pò come un sandwich, al centro troviamo una solida copertura in policarbonato, internamente (a contatto con iPhone) uno strato in TPU che fuoriesce agli angoli in modo da proteggere dagli urti laterali e per finire, dal lato opposto, il silicone per evitare che scivoli dalle superfici.

IMG_1972

L’insieme di questi tre strati rendono la cover abbastanza robusta per proteggere l’iphone da qualsiasi tipo di caduta, anche di scermo (i bordi sono rialzati rispetto al telefono) su asfalto, cemento ecc.

Nella confezione è incluso anche una pellicola proteggi schermo con tutto il kit per applicarla; il prodotto gode anche della “Cygnett Care +” ovvero la garanzia a vita del prodotto dove Cygnett, in caso di danni, a sua discrezione può decidere se riparare o sostituire la cover ( e anche la pellicola per lo schermo) gratuitamente.

La cover lascia libero accesso a tutte le porte e permette di usare quasi tutti gli accessori ( la cover è spessa 5 mm circa) con comodità, i tasti volume e standby/riattiva sono protetti dalla gomma mentre per il tasto vibrazione/suoneria è presente un foro che ne permette l’uso anche se riculta un pò difficile da usare per chi, come me, ha il brutto vizio di mangiarsi le unghie.

IMG_1963

Nella foto sopra, la parte in TPU è stata rimossa dal resto della cover.

PRO:

• Protegge egregiamente l’iPhone

• (quasi) nessun intracio per accedere alle varie porte

• Costo accessibile

 

CONTRO:

• Non compatibile con tutti gli accessori

 

Passiamo ora al prezzo, che influenza molto la scelta tra l’una o l’altra cover, come avete notato, nei pro è men evidente il fatto che il prezzo è accessibile infatti costa solo 25$ (18 € circa); è disponibile anche per Samsung Galaxy S4, alla cui descrizione rimandiamo dal momento che è ugiale a quella per iPhone eccetto la forma.

Il codice della cover è CY1439CPWOR, se volete quindi cercarla su e-bay; amazon o che altro vi conviene cercarla con questo codice dal momento che quasi tutti i risultati con Cygnet Workmate Evolution su Google rimandano alla versione per S4.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.