Vengono pubblicati i dati relativi alle vendite degli smartphone nel mese di aprile: la grande novità è l’ascesa dei piccoli produttori asiatici in Europa.
kantar
Kantar pubblica i dati relativi alle vendite degli smartphone nel mese di aprile. Si registra dai dati un aumento di vendite per i piccoli produttori, quali Wiko e Huawei in tutta Europa, seguiti da Xiaomi e da altre aziende di piccolo calibro con sistema operativo Android. Si nota, ci spiega Kantar, un leggero calo per Samsung e HTC.

kantarfrancia

Rispetto al mese di marzo, iOS perde l’1,7%, guadagnando però lo 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. Anche Android, in un anno, ha avuto una crescita dell’1,6%, mentre Windows Phone, aumenta le sue vendite con ben un 8,4% rispetto al mese precedente.

kantarspagnia

In Italia, Android guadagna il 5,8% in un anno e si attesta al 72,5%. Al secondo posto troviamo iOS, che con un -3,1% scende al 13,4%, quasi raggiunta da Windows Phone che ora è all’11,8%.

kantarchina

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.