iPhone 6s 6c
A settembre Apple potrebbe svelare tre nuovi modelli di iPhone: due che aggiornano le versioni attuali, ed uno a chi vuole uno smartphone più economico. Rumors che rispecchiano le continuità dei modelli made in Apple, che come ogni anno rispettano le uscite con modelli rispettivamente nuovi ai precedenti, ma con caratteristiche di materiali diverse.

iPhone-6c
L’ultima indiscrezione in questo senso arriva dal sito asiatico DigiTimes, secondo cui accanto agli iPhone 6S e iPhone 6S Plus arriverà anche un iPhone 6C con display più piccolo, da 4 pollici, e un prezzo tra i 400 e i 500 dollari. Le aspettative di vendita sarebbero di 20 milioni di pezzi nel primo anno di commercializzazione.  Stando ai rumors, l’iPhone 6C dal punto di vista dell’hardware avrà la stessa potenza degli attuali iPhone 6. Lo chassis, tuttavia, sarà in plastica e non in metallo, in modo da abbattere i costi di produzione.
Secondo alcune indiscrezioni 9to5Mac ci spiega che il dispositivo monterà un display Retina da 4″ pollici che sarà probabilmente prodotto da Sharp, mentre per quanto riguarda il processore, avrà sicuramente tutta la potenza del chip Apple A8 mentre i dispositivi di fascia superiore monteranno il chip A9. Resta invariata la fotocamera iSight da 8 megapixel (posteriore) e quella Facetime HD da 2 megapixel (frontale) mentre anche nel modello “C” sarà probabilmente introdotto il sensore Touch ID in grado di leggere le impronte digitali e la connettività NFC, ormai nota per i pagamenti degli acquisti tramite carta di credito direttamente con il telefono cellulare. Infine, tutti i nuovi iPhone che usciranno durante il prossimo autunno gioveranno di tutti i benefici di iOS 9 che verrà presentato alla WWDC 2015 ( probabilmente prossimo Giugno 2015 ).
L’iPhone 6C sarebbe il sostituto del modello di iPhone 5C, rispetto al quale avrebbe anche un listino più basso. Una mossa, questa, con cui Apple tenterebbe di inserirsi nei mercati emergenti. Probabilmente con storage da 8 giga in modo da abbassare ulteriormente i costi di vendita al pubblico.
iphone 6s
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Quindi secondo chi ha scritto l’articolo i nuovi 6s e 6s plus avranno solo il chip A9 in più?? Ma dai è ridicolo…

Comments are closed.