L’iPhone 6C sarebbe il sostituto del modello di iPhone 5C, rispetto al quale avrebbe anche un listino più basso. Una mossa, questa, con cui Apple tenterebbe di inserirsi nei mercati emergenti. Probabilmente con storage da 8 giga in modo da abbassare ulteriormente i costi di vendita al pubblico.

iPhone 6C-2

 

Iniziano ad emergere rumors relativi ai coloratissimi iPhone 6C che potrebbero arrivare sul mercato a partire dal prossimo Settembre 2015. Apple potrebbe svelare tre nuovi modelli di iPhone: due che aggiornano le versioni attuali, ed uno a chi vuole uno smartphone più economico. Rumors che rispecchiano le continuità dei modelli made in Apple, che come ogni anno rispettano le uscite con modelli rispettivamente nuovi ai precedenti, ma con caratteristiche di materiali diverse.

Dalle immagini che ci mostra Future Supplier il design del 6C resterà simile a quello del 5C quindi non presenterà i bordi così arrotondati e tondeggianti come l’iPhone 6. Troviamo tuttavia delle differenze nella parte inferiore dove il forellino per il microfono viene sostituito da 6 fori e quelli per l’altoparlante da 4 diventano 8.

Oh my Good? A cosa servono tutti questi forellini? Già è sempre più difficile mantenere integro l’iPhone da una caduta, ora le crepe si possono espandere ancor di più!

 

 

iPhone 6C

 

 

Il nuovo iPhone 6C andrebbe a prendere il posto dell’attuale iPhone 5c e dovrebbe essere caratterizzato da un reparto hardware meno performante ed un prezzo di listino più basso. Il display del nuovo iPhone 6c dovrebbe rimanere identico a quello del suo predecessore: un pannello da 4 pollici Retina Display che sarà probabilmente prodotto da Sharp con la stessa risoluzione. Lo chassis, tuttavia, sarà in plastica e non in metallo, in modo da abbattere i costi di produzione. La novità riguarderà invece il processore: Apple dovrebbe utilizzare il chipset A8, lo stesso a bordo dell’iPhone 6. Il dispositivo integrerà l’NFC al fine di utilizzare l’Apple Pay e sarà dotato di Touch ID. La scocca sarà in policarbonato per mantenere il prezzo più basso rispetto ai due top di gamma.

Per il momento non emergono dettagli sui due fratelli maggiori, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i quali dovrebbero utilizzare il nuovo chipset Apple A9, ancora più potente dell’attuale.

 

 

iPhone 6C1

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.