Lo sviluppatore ed hacker Hamza Sood ha scoperto un pezzo di codice relativo al Force Touch in iOS 9.
Sood ha twittato sta notte uno screenshot del codice, dicendo che: “Pare che loro hanno testato delle gesture del trackpad su iPhone 6S, attivate via Force Touch”.Mentre ci aspettiamo di vedere l’iPhone 6S tra qualche settimana, oggi è quasi confermato che arriverà con un display Force Touch, tecnologia già presente su MacBook ed Apple Watch.
Per tutti quelli che ancora non sono familiari con il Force Touch, è un sensore che posto all’interno del display permetterebbe di riconoscere quanta forza imprime l’utente sullo schermo. E’ stato detto che questa nuova caratteristica potrà aprire nuove scorciatoie di sistema, far apparire menù e vari altri elementi dell’interfaccia grafica, sia per le app stock di iPhone che per quelle di terze parti.

Il codice di Sood ci mostra palesemente che la prossima generazione di telefoni “Made by Apple” includerà tale tecnologia. A Giugno, Bloomber riportò che Apple stesse avviando la produzione del Force Touch per iPhone e l’affidabile analista, Ming-Chi Kuo, aveva sostenuto la tesi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.