Trovato brevetto Apple: nuove gesture per iPod nano 1

Nuovo brevetto di mamma Apple: pare che si voglia rendere possibile l’utilizzo del touch screen anche agli utenti più pigri o distratti, che non osservano lo schermo mentre utilizzano il dispositivo.

È stato scoperto un nuovo brevetto Apple per rendere l’uso del touch screen simile all’utilizzo dei pulsanti tradizionali. L’intuizione nasce probabilmente dal fatto che spesso ci troviamo in situazioni nelle quali vorremmo svolgere semplici operazioni sul dispositivo senza però guardarlo.

In questo modo si potrebbero creare delle aree apposite, magari personalizzabili, dove poter premere un pulsante senza dover guardare: per esempio passare al brano successivo\precedente, o mettere in pausa\play la riproduzione musicale. Il brevetto include inoltre movimenti speciali come quello della rotazione del dito sullo schermo per alzare o abbassare il volume.

Questa nuova funzione potrebbe essere molto utile sui nuovi iPod nano che fanno della mobilità il loro aspetto principale, ma anche su tutti i dispositivi touch screen, primo tra tutti iPhone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.