Mac Pro

Disponibile entro la fine dell’anno, il nuovo Mac Pro presentato ieri durante il Keynote del WWDC 2013 di Apple, è un gioiello di design con un fantastico mix di novità hardware degne di nota.MacPro

Questo cilindro nero, progettato come un “nucleo unificato termico” per mantenere basse temperature durante l’utilizzo, ha dimensioni più contenute rispetto ai predecessori ed è alto 252 mm. Il bordo tondeggiante in cima può fungere da comoda maniglia per il trasporto.

Mac Pro

Le prestazioni grafiche sono 2,5 volte più veloci rispetto al precedente modello grazie alla doppia scheda grafica AMD FirePro in grado di gestire tre display 4K contemporaneamente, monta un processore Intel Xeon 12-core 256bit con Memoria RAM ECC a 1866MHz DDR3 ed utilizza una memoria flash PCIe  che garantisce velocità di lettura pari a 1,25 Gbps e 1,0 Gbps in scrittura.

Mac Pro storage

Supporta Thunderbolt 2 con una velocità di trasferimento dati a 20 Gbps, il doppio dell’attuale, e supporta fino a sei dispositivi daisy-shained.

Il nuovo Mac Pro, che ora non ha più i tradizionali slot di espansione e il drive ottico, sarà acquistabile entro la fine dell’anno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.