confronto nuovo macbook macbook pro retina

Il nuovissimo MacBook presentato da poco da Apple non smette di far discutere. Scelte azzardate, tecnologie spinte al massimo, sparizione di porte considerate ancora standard… dai più considerato estremo. Qui pubblichiamo un confronto tra questo nuovo MacBook e il MacBook Pro 15″ Retina. A questo link invece con il MacBook pro 13.

confronto-nuovo-macbook-macbook-pro-retina-01

confronto-nuovo-macbook-macbook-pro-retina-02

confronto-nuovo-macbook-macbook-pro-retina-03

confronto-nuovo-macbook-macbook-pro-retina-04

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

10 Commenti

  1. Confronto a dir poco inutile perché si paragonano due fasce di computer molto diverse tra di loro. Non è paragonabile un dual-core con un quad-core!

    • Ciao Riccardo, grazie per il commento. In effetti questo non è un confronto di potenza o performances ma un confronto di caratteristiche/equipaggiamento fra uno dei portatili odierno in vendita e uno appena presentato in vendita a breve. L’obiettivo è mettere in evidenza quello oggi disponibile è quello futuro.

      • Paragonatelo allora al macbook air o al macbook pro 13″ retina.

        Paragonatelo a due prodotti dual core e di dimensioni simili.

        Se paragonate un netbook al notebook ammiraglia è come prendere una smart e un porche cayenne.

        • In effetti è una buona idea e contavamo di farlo a breve ma con l’air. In realtà abbiamo già iniziato col 13, con l’articolo precedente paragonandolo col 13 base, poi questo col top di gamma e poi pensavamo di passare all’air per non fare troppi articoli e paragonarlo a tutti i modelli.

  2. che signori articoli…
    Cosa succede quando le esigenze SEO sovrastano le logiche di brand?

    • Ciao Matteo, grazie per aver commentato. Crediamo però tu abbia frainteso perché questo articolo non ha nessuna finalità di SEO. Come avrai notato la quasi totalità del contenuto è ad immagini quindi senza valore per il SEO, la quantità di testo e parole chiave è davvero esigua è inferiore a quella adatta per le operazioni SEO, inoltre nessun campo di ottimizzazione SEO è stato compilato, neppure la SEF URL o la meta description. Crediamo basti una minima esperienza SEO per notarlo. Possiamo capire se l’articolo a te non generi interesse, ma secondo noi a molti lettori potrà essere utile.

      • Matteo, i nostri articoli sono sempre presenti in Google News da moltissimi anni, in quanto fonte accreditata dal suo sistema. Ti possiamo dire in tutta serenità che non c’è nessun fine se non pubblicare un articolo, fra l’altro richiesto da un lettore dopo il primo confronto con un altro modello. Senza strane finalità di digital strategy anche perché non ci servono. Possiamo capire che tu non sia d’accordo con questo articolo, ma queste teorie complottistiche non hanno né capo ne coda. Anzi, se volessi partecipare anche tu con un tuo post nel blog, come sovente accade nella nostra community, saresti il benvenuto.

  3. Ciao, grazie per il commento. In effetti non è un confronto di potenza ma un confronto di equipaggiamento fra uno dei portatili odierno in vendita e uno appena presentato in vendita a breve. L’obiettivo è mettere in evidenza quello oggi disponibile è quello futuro.

Comments are closed.