Apple ha lanciato un nuovo programma di sostituzione per alcuni modelli di iMac con 3TB di hard drive. Se avete acquistato un iMac 27 pollici con un hard drive da 3 TB tra il Dicembre 2012 e Settembre 2013 allora potreste rientrare nel programma di sostituzione gratuita.
La sostituzione può essere effettuata in uno di questi tre modi: tramite appuntamento al Genius Bar in Apple Store, retail store, o un centro autorizzato Apple o contattando il supporto tecnico Apple.

iMac-5K-Retina-duo-640x560

 

Per controllare se il vostro Mac fa in effetti parte di questo programma potete recarvi nella pagina, disponibile su sito ufficiale Apple, ed inerire il numero di serie del vostro iMac. Se non ricordate il numero seriale del vostro dispositivo, potete trovarlo nella parte posteriore di esso o cliccando su:  –> Informazioni su questo Mac.
Apple ha inoltre affermato che “ha stabilito che un numero molto ristretto di hard drive da 3 TB utilizzati su iMac da 27 pollici potrebbe avere dei problemi in certe condizioni.” Non tutti gli iMac venduti tra il Dicembre 2012 ed il Settembre 2013 sono qualificati per la sostituzione gratuita, ma infondo tentar non nuoce.
Se il vostro Mac è qualificato per la sostituzione ci saranno alcune cose che dovrete obbligatoriamente fare, tra cui effettuare un backup di tutti i dati tramite Time Machine su un HDD esterno.
L’azienda di Cupertino inoltre rimborserà chiunque ha effettuato una sostituzione per l’hard drive da 3 TB che gli causava precedentemente problemi. Affrettatevi ad inserire il numero di serie del vostro dispositivo, in quanto il programma di sostituzione gratuita sarà sospeso il 19 Dicembre di quest’anno o tre anni dopo la data di acquisto.

Immagine tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.