Mac OS e Windows 7 hanno delle vulnerabilità nel cuore che sono molto difficili da risolvere 1Torniamo a parlare di sicurezza, secondo alcuni ricercatori Windows 7 e Mac OS hanno delle vulnerabilità nel cuore che sono di difficile risoluzione. Riguardo Windows 7 la falla è stata scoperta nella Direct Memory Access (DMA). Questa falla è molto pericolosa, infatti un utente esperto potrebbe sfruttarla per entrare in possesso del computer senza che le tecnologie di sicurezza integrate nel sistema operativo possano intervenire. “La falla è così radicata nel cuore dei due sistema operativi che è difficilmente risolvibile”, ha dichiarato Dhillon Andrew Kannabhiran, organizzatore della conferenza Hack in the Box, luogo dove sarà svelata la falla. “Il problema è relativo al funzionamento della scheda madre, quindi non è risolvibile nel software. Questo è un problema fondamentale perché un attacker potrebbe manipolare la memoria del PC”.

Riguardo Mac OS X, non si hanno molte info sul problema, ma la falla potrebbe essere usata per manipolare l’elemento IOKit e sfruttare diversi bug all’interno dei prodotti Mac OS. La vulnerabilità dovrebbe essere comune anche a iPod Touch, iPhone e iPad. Al momento non si hanno conferme ufficiali quindi, è meglio prendere con un certa cautela queste notizie in modo da evitare sorprese, infatti potrebbe essere il soluto FUD (Fear, Uncertainty and Doubt cioè paura, incertezza e dubbio) cioè una strategia di marketing basata sul diffondere informazioni negative sul prodotto di un concorrente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.