Labels & Addresses, creare etichette e buste personalizzate su Mac 1

Labels & Addresses è la classica applicazione che si vorrebbe avere sempre a portata di mano; capita molto frequentemente, infatti, di dover stampare etichette, buste e cartoline e non si sa mai da dove partire.
A volte ci si arrangia come capita, ma poter contare sulla semplicità di un’unica soluzione specifica è, sicuramente, la scelta migliore.

Labels & Addresses di BeLight Software, come lascia intuire il nome, è uno strumento potente per la creazione e la stampa di etichette, cartoline, buste e anche codici a barre. Essendo pienamente integrata con Mac OS X, l’applicazione permette, ad esempio, di creare etichette a partire dai contatti presenti in Rubrica Indirizzi, ma anche da Numbers ’09, Excel, Entourage, Now Contact, FileMaker, vCards, e semplici file di testo.

Labels & Addresses, creare etichette e buste personalizzate su Mac 2

Inoltre, l’applicazione è completa di migliaia di immagini da poter aggiungere alle proprie creazioni per renderle più accattivanti e divertenti da creare: nella standard edition, sono presenti 1.000 immagini clipart pronte all’uso, che impreziosiranno le vostre cartoline o le vostre etichette.

L’interfaccia grafica, chiara e pulita, risulta utilizzabile con estrema facilità sin da subito: la sidebar di sinistra mostra i contatti da cui partire per creare i nostri elementi, mentre un inspector fluttuante permette di agire e modificare ogni aspetto degli elementi grafici.

Labels & Addresses, creare etichette e buste personalizzate su Mac 3

Anche la fase di stampa, inoltre, è ottimizzata allo scopo: tra le tante funzioni presenti, Labels & Addresses permette di stampare al meglio con prodotti specifici come il DYMO, e ottimizza le etichette in base alla stampante che l’utente possiede, rendendo la stampa semplice da gestire.

Labels & Addresses ha un prezzo per licenza singola di 49,95$, ma potrete acquistarla insieme ad altre 8 applicazioni grazie al prossimo Bundle di Italiamac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.