Picturesque, modifica le tue immagini con estrema semplicità ma con ottimi risultati 1

Quando si parla di photo editing, il primo nome cui si pensa immediatamente è Photoshop. In realtà, lo scopo professionale del prodotto Adobe taglia fuori dalla sua cerchia di utilizzatori molti utenti “consumer” che non avendo esperienza, trovano Photoshop e prodotti analoghi troppo complicati per i loro scopi.
Picturesque, sviluppato da Acqualia, viene incontro a tutti coloro che si trovano in questa situazione: applicare riflessi, ombreggiature, prospettive 3D e altri splendidi effetti diventerà semplicissimo.

Picturesque, sfruttando un’interfaccia grafica in stile drag&drop, permette di applicare una serie di effetti alle vostre immagini in pochi click: addirittura, potrete caricare più file contemporaneamente e modificarli all’unisono in meno tempo di quanto vi servirebbe per avviare Photoshop.

Tra gli effetti principali che Picturesque può applicare alle vostre foto:

  • Effetto prospettiva 3D
  • Riflessi (in stile Coverflow)
  • Bordi arrotondati
  • Ombreggiature e contorni
  • Ritagliare e ridimensionare

Inoltre, se trascinate una cartella di immagini in Picturesque, l’applicazione vi consentirà di modificare (e ridimensionare, se necessario) tutte le immagini contenute con estrema semplicità e rapidità.
Grazie alla possibilità di poter impostare dei “presets”, inoltre, modificare le vostre foto sarà ancora più facile: create un elenco delle modifiche che usate più spesso e applicatele con un click alle immagini che importate in Picturesque.

Picturesque, modifica le tue immagini con estrema semplicità ma con ottimi risultati 2

L’applicazione, facile e intuitiva, è adatta a chiunque, anche ai professionisti: modificare numerose immagini senza dover lanciare applicazioni come Photoshop, infatti, velocizza incredibilmente il vostro lavoro. Inoltre, se non sapete nemmeno cosa sia lo strumento “crop”, ritagliare, ridimensionare e modificare immagini con Picturesque vi sembrerà facilissimo, con risultati garantiti.

Picturesque ha un costo di 29,95$ per singola licenza, ma potrete acquistarla insieme ad altre fantastiche applicazione per il vostro Mac grazie al prossimo bundle di Italiamac. Se volete testare l’applicazione, seguite questo link.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.