Renamer, rinominare più file in un colpo solo! 1

Sviluppata da Incredible Bee, Renamer è un’utility che permette di rinominare grandi quantità di file con estrema semplicità: avete tra le mani decine di foto da rinominare in sequenza? Bene, Renamer è l’applicazione giusta.
Grazie ad un’interfaccia grafica lineare e semplice, e ad una serie di funzionalità adatte allo scopo (senza elementi superflui), Renamer diventerà un must-have nel vostro Mac una volta che l’avrete provata.

Renamer, rinominare più file in un colpo solo! 2

Al primo avvio, Renamer vi accoglierà con un’interfaccia semplice e pulita: nella sidebar di destra sono racchiuse le funzionalità principali (che permettono di impostare come verranno modificati i nomi dei file), mentre la parte principale dell’applicazione è riservata all’elenco dei vostri file.

Renamer, rinominare più file in un colpo solo! 3

Ecco una rapida carrellata delle principali funzionalità dell’applicazione:

  • Possibilità di impostare diversi presets (da utilizzare in qualunque momento)
  • Possibilità di annullare in qualunque momento l’operazione di modifica del nome
  • Modifica dell’estensione del file (ad esempio potrete modificare l’estensione di un file .html in .htm)
  • Rimozione di spazi bianchi nei nomi dei file
  • Inserimento e sostituzione dei caratteri

Renamer, inoltre, campeggia anche nella vostra barra del Finder sempre pronta all’uso: qualunque file vogliate rinominare, selezionatelo e richiamate uno dei presets impostati per eseguire l’operazione.

Renamer, rinominare più file in un colpo solo! 4

L’applicazione ha un costo di 25$ per licenza singola, e seguendo questo link potrete scaricare una versione di prova.
Grazie al prossimo bundle di Italiamac, però, potrete acquistare Renamer ed altre eccezionali applicazioni per il vostro Mac ad un prezzo incredibile.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.