Apple aggiorna iMovie e GarageBand '11 1

Apple ha rilasciato un aggiornamento software per iMovie e GarageBand contenuti nell’ultima versione della suite iLife. Con questo aggiornamento, gli applicativi raggiungono, rispettivamente le versioni 9.0.1 e 6.0.1; con l’update vengono sistemati numerosi problemi e bug che affliggevano i due software.

Dopo i numerosi aggiornamenti di iPhoto ’11, quindi, Apple sta ottimizzando anche GarageBand ed iMovie, nel tentativo di correggere eventuali errori.

Per procedere all’aggiornamento, che ricordo è previsto solo per gli utenti di iLife ’11, è sufficiente lanciare Aggiornamento Software dal menu apposito di Mac OS X (la mela); gli aggiornamenti hanno un peso complessivo di poco più di 70MB (42.7MB per GarageBand e 28.5MB per iMovie).

In particolare, con l’aggiornamento di GarageBand:

  • È stato risolto un problema relativo all’annullamento delle modifiche Flex Time
  • È stata eliminata l’occasionale latenza che può verificarsi sulle tracce di chitarra
  • È stata ripristinata la possibilità di utilizzare il menu Quantizza sincronismo nota per le tracce con l’impostazione Come traccia groove

Mentre, per quanto riguarda iMovie ’11:

  • Risoluzione di un problema per cui non veniva applicata correttamente la stabilizzazione ai clip video provenienti da iPhone e iPod touch.
  • Risoluzione di un problema che impediva l’uso di alcune password di Facebook valide contenenti caratteri non alfanumerici.
  • Miglioramento della compatibilità con alcune videocamere che creano contenuti in più formati.
  • Miglioramento delle prestazioni durante lo scorrimento della Libreria progetti.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.