iWork.com ora supporta le animazioni nelle presentazioni in Keynote '09 1

Gli utenti di iWork.com (il servizio on the cloud di Apple per la condivisione di documenti creati con la suite per l’ufficio iWork), hanno ricevuto un’email contenente alcune delle novità aggiunte in questi giorni al servizio.
Diverse le migliorie apportate, tra le quali la possibilità di visualizzare direttamente in Safari presentazioni realizzate in Keynote ’09, ricche di animazioni, video e link.

Il servizio è gratuito (presumibilmente lo sarà finché rimane in beta) e può essere utilizzato da chiunque abbia il pacchetto iWork installato nel proprio Mac.

Le novità includono come già detto il supporto alle animazioni presenti nelle presentazioni di Keynote; da adesso in poi, sia da Mac che PC (oltre ad iPad ed iPhone) sarà possibile visualizzare presentazioni ricche di animazioni e quant’altro direttamente da Safari (a patto di avere l’ultima versione del browser). iWork.com permetterà anche di integrare le presentazioni in blog e siti web, grazie al codice apposito generato dal servizio.

Potete vedere una presentazione di prova collegandovi a questo indirizzo (da iPhone per scorrere tra le slide avrete bisogno di uno swipe laterale).

Miglioramenti anche dal lato condivisione; d’ora in avanti gli utenti potranno utilizzare iWork.com per archiviare copie dei propri file ad uso personale, o condividerli con chiunque grazie ad un link pubblico.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.