Pages, Numbers e Keynote venduti separatamente su Mac App Store 1

Se si lancia la nuova applicazione Mac App Store presente sul Dock, inclusa nel nuovo aggiornamento a Mac OS X 10.6.6, si accede alla pagina principale di App Store per Mac. Da qui si possono fare delle scoperte interessanti. Per esempio, i recentissimi aggiornamenti di Pages ’09 (vers. 4.05), Numbers ’09 (vers. 2.05)  e Keynote ’09 (vers. 5.05) rilasciati il 3 gennaio 2011, sono venduti ora separatamente al prezzo di 15,99 euro ciascuna. Il costo complessivo dei tre pacchetti è quindi di 47,97 euro.

In Apple Store, invece, la suite iWork (che include i tre pacchetti) viene venduta ancora a 79 euro (licenza singola) mentre la versione Family Pack di iWork che permette l’installazione su cinque computer Mac di casa, costa 99 euro. Questo lascia pensare che nelle prossime ore, in attesa dell’uscita di iWork ’11, il prezzo della suite venduta in Apple Store possa subire un drastico ritocco verso il basso.

Mac App Store è aperto da subito.

Simile ad App Store per i dispositivi iOS, questo negozio vende applicativi che è possibile eseguire sui vostri Mac. Apple terrà per se il 30 per cento del prezzo al dettaglio, gli sviluppatori manterranno il resto. Sarete in grado di utilizzare il software acquistato su tutti i vostri Mac.

“L’App Store ha rivoluzionato le applicazioni mobili”, ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Speriamo di fare lo stesso per le applicazioni PC con il Mac App Store, facendo trovare e acquistare applicazioni per PC facili e divertenti. Non possiamo aspettare oltre il 6 gennaio per iniziare.”

Il Mac App Store sarà disponibile in 90 paesi al momento del lancio e sarà caratterizzato dalla presenza di applicazioni gratis e a pagamento divise in categorie come Istruzione, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività e Utilità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Redazione
Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.