FaceTime disponibile nel Mac App Store al costo di 0,79€ 1

Da poche ore l’applicazione FaceTime è disponibile nel Mac App Store al costo di 0,79€. L’applicazione consente di fare videochiamate tra dispositivi Apple: Mac, iPhone e iPod touch.

Tra le caratteristiche elencate ricordiamo che il setup è facile e veloce grazie all’utilizzo del nostro Apple ID; l’accesso a Rubrica Indirizzi consente di avere tutti i contatti a portata di mano, e soprattutto troviamo il supporto per la videochiamata in alta definizione, fino a 720p. Quest’ultima caratteristica va a confermare una delle voci sulla nuova linea di MacBook Pro, che dovrebbe essere disponibile tra pochissime ore. I rumors sostenevano infatti che la fotocamera iSight avrebbe supportato la risoluzione HD.

Secondo 95o5mac, l’introduzione di FaceTime a pagamento farebbe parte di una strategia di Apple volta ad avvicinare gli utenti al Mac App Store. Inserire un’applicazione destinata a diventare popolare ad un prezzo così competitivo è sicuramente un incentivo ad avvicinarsi a questo sistema d’acquisto online.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.