Opera per Mac integra BitTorrent 1
Opera è il primo browser inserito nel Mac App Store che non è basato sul Webkit core di Safari; ma è anche e soprattutto il primo browser con supporto al client BitTorrent integrato. La domanda è: riuscirà Opera a sopravvivere nel Mac App Store?
Apple non è mai stata particolarmente felice dell’utilizzo “speciale” della tecnologia BitTorrent: ossia la possibilità di sfruttarla per il file sharing di musica, film e software. Già in precedenza un’app per iOS, Drivetrain, era stata rimossa perché poteva controllare in remoto il noto client Transmission, una delle applicazioni più usate dagli utenti Mac per scaricare i file torrent. Nel rimuovere l’app, Apple ha detto che “questa categoria di applicazioni è spesso usata per scopi che infrangono i copyright di terze parti”.
Riuscirà Opera a resistere alle restrittive politiche di Apple, oppure verrà rimossa?
Fonte: tuaw
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.