Nuove opzioni di condivisione in QuickTime X con Lion 1

Apple ha appena rilasciato una nuova versione di Lion ai developers (Lion Developer Preview 2) e intanto continuano a sommarsi le anteprime che alcuni sviluppatori rilasciano sui propri siti per descrivere le nuove funzionalità di Mac OS X 10.7.

Se vi siete persi le “puntate precedenti”, vi invito a dare uno sguardo al nostro speciale su Lion che racchiude un nutrito numero di anticipazioni e curiosità sul prossimo felino di casa Apple. Nel frattempo, qualche anticipazione anche sulla prossiam versione di QuickTime X.

Il nuovo QuickTime è stato introdotto con Snow Leopard; il player di Apple è stato riprogettato acquisendo nuove funzionalità e perdendone altre. Nella prossima versione che arriverà con Mac OS X Lion, Apple sembra decisa a non modificare eccessivamente il player, arricchendolo solamente (almeno per quanto ne sappiamo adesso) di nuove opzioni per la condivisione.

Ora, grazie alla condivisione dei video online, è possibile condividere il proprio filmato con iTunes, MobileMe, Youtube e Mail. Con Lion, invece, sarà possibile esportare i propri video anche verso Vimeo, Flickr e Facebook. Una gradita novità per i social-addicted.

[via TUAW]

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.