Skype 5.2 per Mac disponibile al download 1

E’ disponibile per il download la versione 5.2 di Skype. In questo aggiornamento è stata aggiunta la possibilità di condividere il desktop in gruppo e una barra di controllo nella finestra durante una chiamata video.

La condivisione dello schermo ci offre la possibilità di condividere i contenuti della nostra scrivania in streaming video. E’ possibile visualizzare documenti, presentazioni o immagini. Questa funzione però è disponibile solo per gli utenti con l’abbonamento Skype Premium. La barra di controllo della chiamata video è una funzione comoda perchè offre la possibilità di continuare  la videochiamata riducendo Skype ad icona. Potrai ancora vedere la persona con la quale stai parlando ridotta in una finestra regolabile mentre stai lavorando al computer.

Skype 5.2 per Mac disponibile al download 2

Oltre alla versione per Mac, dovrebbe essere in uscita su App Store anche una versione per iPad 2. La scorsa settimana sono infatti stati pubblicati alcuni video demo di una videochiamata dimostrativa del tablet Apple.

Riuscirà secondo voi Skype per iPad 2 a scalzare Facetime?

Nel frattempo chi fosse interessato al download della versione per Mac può cliccare su questo link.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.