Ora è possibile migrare i dati da MobileMe ad iCloud 1

Da ieri è disponibile una nuova pagina web chiamata move sul sito me.com. Questa pagina consente agli sviluppatori di spostare i propri dati da MobileMe ad iCloud. La procedura è guidata e molto semplice. 

Apple consente di importare tutte le Mail, i Contatti e i Calendari su iCloud e informa anche gli utenti che potranno continuare ad utilizzare iWeb, iDisk e Photo Gallery fino al 30 giugno 2012. L’azienda comunica inoltre che i seguenti servizi non saranno più disponibili: widget di sincronizzazione per la Dashboard, elementi del dock per la sincronia, lucchetti, firme, regole degli account mail, “smar boxes” e impostazioni per le mail.

Di seguito alcuni screenshot della procedura di migrazione da MobileMe ad iCloud:

Ora è possibile migrare i dati da MobileMe ad iCloud 2

Ora è possibile migrare i dati da MobileMe ad iCloud 3

 

Come detto questa operazione potrà essere eseguita solo da sviluppatori, gli altri utenti dovranno aspettare il lancio ufficiale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.