Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queen's Destiny 1

Da Coladia ecco un nuovo titolo affascinante e intrigante punta e clicca: Queen’s Destiny. Atmosfere egizie, suoni molto ben appropriati e una grafica accattivante fanno di questo Mac game, a mio modo di vedere un titolo irrinunciabile per gli amanti del genere.

Dopo una facile e immediata installazione, veniamo proiettati immediatamente nel palazzo di Cleopatra ad Alessandria. In questa schermata possiamo decidere i vari settaggi del gioco, dal volume degli effetti,  la velocità di rotazione, la luminosità, i sottotitoli e anche le info degli oggetti.

Una volta settato il gioco a nostro piacimento potremo scegliere il nostro avatar e segno zodiacale preferito, quindi iniziare la partita.

Siamo nei panni di un giovane studioso di archeologia, e dopo un breve racconto saremo subito proiettati nel giardino dell’osservatorio alla ricerca di Airis la nostra amata, scomparsa per seguire le orme del padre Accad in una misteriosa profezia astrologica.

Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queen's Destiny 2

Si inizia subito con il seguire tracce di sangue con in sottofondo i rumori della guerra civile. rebus, puzzle, rompicapi affascinanti ed originali, ci coinvolgono immediatamente nel gioco, una vera manna per gli amanti del genere.

La grafica è curata nei dettagli, come i suoni e la musica non invadente, un’interessante archivio ci guiderà anche molto abilmente nella composizione e scomposizione di oggetti complessi, nella lettura dei manoscritti che via via troviamo nei vari luoghi che andiamo a scoprire.

Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queen's Destiny 3

Intuitivo ma non troppo, complesso ma non impossibile rendono questo titolo appetibile ed intrigante, soprattutto per gli amanti dell’eopca che potranno rivivere ambientazioni e suoni davvero ricercati.

Recensione del gioco per Mac Cleopatra: A Queen's Destiny 4

Il gioco è disponibile sull’Mac App Store le info iTunes a questo indirizzo, mentre in questa pagina potete trovare la scheda del gioco direttamente dal sito del produttore.

Non mi resta che augurarvi una buona avventura!

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.