Adobe Premiere CS5 incrementa le vendite del 45% dopo il rilascio di Final Cut Pro X 1

Non molto tempo fa, vi avevamo parlato di un’interessante offerta lanciata da Adobe nel quale scontava del 50% il software per l’editing video professionale Adobe Premiere CS5 per Mac, a chi non era soddisfatto dell’acquisto di Final Cut Pro X.

Apple ha rilasciato Final Cut Pro X sul Mac App Store nel mese di giugno, ricevendo moltissimi commenti da parte dei consumatori e professionisti. Alcuni hanno lodato l’aggiornamento per le innovazioni rivoluzionarie e per l’interfaccia dei comandi dedicati al video editing. Altri invece l’hanno criticata per la mancanza di compatibilità, per alcune funzionalità mancanti che lo rendono poco “professionale”. Apple ha tentato di accontentare i clienti con la promessa di rilasciare degli aggiornamenti, mentre per gli utenti che erano del tutto insodisfatti ha offerto rimborsi.

Adobe Premiere CS5 incrementa le vendite del 45% dopo il rilascio di Final Cut Pro X 2

Adobe ha colto al volo l’occasione e ha lanciato un’offerta basata su uno sconto del 50% agli utenti che avevano acquistato il software Final Cut di Apple. La società ha anche predisposto una pagina dedicata sul proprio sito web con l’obiettivo di attirare molte attenzioni sul proprio software e a quanto pare ci è riuscita. AppleInsider ci riporta un articolo in cui afferma che Adobe ha aumentato le vendite del 45% per quanto riguarda i programmi compatibili con Mac.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.