Il Progetto Cocoon porta MSN su iChat. 1

Molti di noi, passati da Windows a Mac si sono scontrati con l’ormai noto problema di Messenger; il sistema chat di Microsoft. Se su Windows funziona bene, su OS X non è del tutto ottimizzato. Per utilizzare MSN abbiamo dovuto ripiegare verso software di terze parti e non abbiamo mai potuto utilizzare il bellissimo iChat disponibile in ogni Mac. Oggi con Cocoon questo è possibile [link download].

Premetto che il software è in beta e se installato non destabilizza il sistema ne tanto meno il funzionamento di iChat. La creazione dell’account MSN è molto semplice, basta andare sulle “Preferenze” scegliere “Account” e selezionare la tipologiaMSN, infine inserire nome utente e password (il nome utente deve essere l’intera mail).

Il Progetto Cocoon porta MSN su iChat. 2

Dopo qualche secondo sulla finestra principale di iChat spunteranno tutti i nostri contatti MSN con cui potremo comunicare in tutta libertà. Cocoon essendo in beta non permette ancora di fare molte azioni, come trasferire immagini o file, ne tanto meno effettuare videochiamate; di certo per i semplici messaggi di testo è più che sufficiente. Essendo integrato con iChat, Cocoon è invisibile nel sistema, praticamente è solo un’estensione che va dentro l’App di Apple. Il software è gratuito e lo si scarica dal sito dedicato “Cocoon – The MSN Plugin for iChat“.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.