Apple rilascia OS X 10.7.4 e Safari 5.1.7 1

Poche ora fa Apple ha rilasciato gli aggiornamenti a OS X 10.7.4, Safari 5.1.7 e il Security Update 2012-002.

L’aggiornamento alle versione 10.7.4 corregge le vulnerabilità della password per gli utenti che hanno abilitato la crittografia FileVault in Lion. Sono stati inoltre sistemati altri problemi riguardanti la sicurezza del software. Per quanto riguarda gli utenti di Snow Leopard ci saranno simili correzioni con il rilascio del Security Update 2012-002.

Anche se OS X 10.7.4 probabilmente porta Safari alla versione 5.1.6, è presente un aggiornamento separato (il 5.1.7) per gli utenti di Snow Leopard (per i possessori di Lion è invece disponibile solo dopo essere passati alla versione 10.7.4 di OS X). In particolare, l’aggiornamento del browser disattiva le vecchie versioni di Flash Player che non hanno gli aggiornamenti di protezione più recenti. Agli utenti che tenteranno di caricare il contenuto Flash verrà richiesto, tramite una finestra di dialogo, di visitare il sito di Adobe e aggiornare Flash alla versione più recente.

Apple ha dichiarato che l’aggiornamento 10.7.4 è consigliato a tutti gli utenti di OS X Lion e include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac, tra cui:

– Risoluzione di un problema per il quale l’impostazione “Riapri le finestre al login successivo” è sempre abilitata
– Miglioramento della compatibilità con alcune tastiere USB britanniche di terze parti
– Correzione di un problema che impedisce il salvataggio di file su un server
– Miglioramento dell’affidabilità relativa alla copia di file su un server SMB

Per avere informazioni più dettagliate su questo aggiornamento, potete andare a questo indirizzo.
Per ottenere informazioni sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento invece, potete visitare questo sito.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.