ctrl-console-1-italiamac

CTRL-Console è un’ottima applicazione per iPad che ci permetterà di controllare in remoto diverse piattaforme dallo stampo professionale, quali: Quick Time, Final Cut Pro e Adobe Premiere.

Per far ciò, basterà installare una semplice applicazione recettrice sul nostro Mac, fornita sul sito ufficiale, eseguire l’abbinamento Wi-Fi tra i due dispositivi, scegliere uno dei tanti pacchetti che ci verranno messi a disposizione ed avviare il controllo remoto.

Nello specifico, acquistando diversi pacchetti tramite in-app, potremo scegliere se controllare la riproduzione del video che momentaneamente stiamo editando o se utilizzare il nostro dispositivo iOS come una vera e propria console, propensa a svolgere un ruolo fondamentale durante le varie modifiche.

L’app è complessivamente fluida e semplice da utilizzare, inoltre gli sviluppatori fanno sapere che attualmente sono in progettazione nuovi pacchetti, appositamente pensati per il controllo di ulteriori applicazioni.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Atanasio Rizzo
Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.