Gene Munster, analista di Piper Jaffray, in un indagine semestrale su un campione di circa 7.500 adolescenti, ha riscontrato una notevole popolarità  tra gli adolescenti americani, nel possedere un iPhone.

indagine

Il 61% dei giovani possiede attualmente un iPhone, rispetto al 55% di un’indagine effettuata ad Ottobre nel 2013 ed il 40% nell’autunno del 2012.

indagine1

 

Il 67% degli adolescenti il prossimo acquisto sarà un iPhone. Gene Munster ci spiega che se invece l’argomento in questione sono i Tablet, il 60% dei giovani ne possiede uno, contro il 56% dell’autunno. Il 66% degli adolescenti possiede un iPad (di cui il 55% con schermo grande, l’11% un iPad Mini).  Il 18% non posseggono un Tablet e ne compreranno uno nei prossimi 6 mesi e di questi potenziali acquirenti,  il 66% ha intenzione di scegliere un iPad.

ipad

Questa indagine condotta da Piper Jaffray  riguarda anche l’interesse in uno Smartwatch Apple. Dei 7500 adolescenti intervistati, il 6%  possiede uno Smartwatch ed il 17% dei giovani vorrebbe acquistare un iWatch se Apple dovesse venderlo per 350$ o meno.

apple

La cosa più grande che traspare dalla nostra indagine è che il 17% degli adolescenti ha suggerito che sarebbe interessato in un iWatch, che crediamo sia un’indicazione di sete dei consumatori non solo per l’iWatch in particolare, ma per le nuove categorie di prodotti che sono state promesse da Apple

concept

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.