Nella giornata di ieri, in seguito alle precedenti 4 preview rilasciate esclusivamente agli sviluppatori nei mesi scorsi, è stata rilasciata la prima beta pubblica e completamente gratuita del nuovo OS X Yosemite. La decisione da parte di Apple di rilasciare una versione beta a tutti gli utenti, molto probabilmente, è la conferma del quasi effettivo raggiungimento di una soglia di “maturità” e stabilità da parte del nuovo sistema operativo.

OS X Yosemite

Aspetti preliminari

Requisiti minimi di sistema:

  • OS X Mavericks 10.9 o successivo installato sul vostro computer
  • Almeno 2 GB di memoria RAM
  • Almeno 8 GB di spazio libero sul disco

Apple prima di procedere all’installazione del nuovo OS X, consiglia di effettuare un backup completo del vostro Mac, in quanto, ci teniamo a precisarlo ulteriormente, essendo questa ancora una versione beta potrebbe essere in parte ancora instabile e provocare danni ai vostri file.

Installazione

Vediamo ora come installare la prima beta pubblica di OS X Yosemite:

  1. Per prima cosa dovrete inserire la vostra mail qui
  2. Successivamente dovrete ottenere un codice redeem a questo indirizzo
  3. Inserite il codice redeem, precedemente generato, all’interno del Mac App Store
  4. Installate OS X Yosemite Beta 1 (circa 5.07 GB)

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.