AKVIS Charcoal è uno strumento creativo per la conversione delle fotografie in disegni a carboncino e gessetto. Come ci racconta il produttore in questo comunicato, con il programma è possibile realizzare immagini espressive in bianco e nero dall’aspetto professionale. Giocando con i colori, si possono ottenere eccezionali effetti artistici come simulare un disegno sanguigno o altro.

È possibile osservare la trasformazione della foto in un disegno a carboncino e gessetto in tempo reale. Il programma, durante l’elaborazione, visualizza delle istantanee e consente di scegliere tra loro quella preferita. Grazie a questa eccezionale funzione si possono realizzare numerose varianti di disegni senza regolare alcuna impostazioni.

charcoal-screenshot-3

Per conseguire un disegno più autentico è possibile scegliere tra una notevole varietà di texture di tela. Aggiungendo la firma all’immagine ci si può sentire come un autentico artista, il vero autore di un’opera d’arte.

Il programma contiene 34 preset, combinazioni di impostazioni pronte all’uso, che rendono più facile il lavoro con il software e fanno risparmiare tempo all’utente. È possibile creare i propri preset salvando le combinazioni preferite dei parametri.

Scarica AKVIS Charcoal 1.0 e prova tutte le funzioni del programma gratuitamente per 10 giorni.

Il software lavora su Windows XP/Vista/Win7/Win 8 e su Mac OS X 10.6-10.9. Il nuovo prodotto è disponibile come applicazione standalone e come plugin per Photoshop ed altri editor di foto.

AKVIS Charcoal parte da € 39, per la licenza Home. Le caratteristiche del programma dipendono dal tipo di licenza. Consulta il sito ufficiale per ulteriori dettagli sulle caratteristiche, versioni e prezzi. I clienti affezionati di AKVIS possono acquistare il nuovo software con un forte sconto.

charcoal-screenshot-4

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.