mac-os-x-lion-terminal

Lion: terminale tutto nuovo, con fullscreen







La nuova versione dell’applicazione Terminale che sarà inclusa in Mac OS X 10.7 Lion potrebbe beneficiare di un interessante restyle grafico. Terminale sarà infatti dotato di sfocatura e trasparenza regolabili, e di modalità full screen.

Le immagini, diffuse da osxDaily, mostrano Terminale in full screen (sotto) e con sfocatura e trasparenza regolate per intravedere lo sfondo (sopra).

Una caratteristica in perfetta armonia con una delle novità chiave di Lion, ossia l’utilizzo delle app in full screen. Si combina inoltre con le nuove gestures multi-touch: lo swipe a quattro dita consente di passare rapidamente tra le Scrivanie e le applicazioni aperte in full screen.

L’uscita di Mac OS X Lion è prevista per quest’estate: speriamo però di vedere qualcosina in più in anteprima al prossimo WWDC del 6 giugno.




Sponsor:





Elisa Furio

x

Check Also

Lion-728x400

Rilasciato Lion Golden Master agli sviluppatori

E’ stata rilasciata oggi pomeriggio da Apple la cosiddetta versione Golden Master di Mac OS X Lion per gli sviluppatori. Lion è l’incarnazione più innovativa di sistema operativo della mela degli ultimi anni. Ricordiamo che la GM in genere è l’ultima versione dedicata ai test prima del rilascio della versione finale su Mac App Store. Disponibile al download ci sono anche Mac OS X Lion Server, Xcode 4.1 Preview 7  e la Beta 3 di iCloud. Ricordiamo che per installarla dobbiamo effettuare il login alla pagina ...

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!