Apple rilascia iOS 5 Beta 6 e iTunes 10.5 Beta 6 1

E’ da poco disponibile per gli sviluppatori, la sesta Beta del nuovo iOS 5 che verrà rilasciato questo autunno. Come per le altre versioni è possibile aggiornare tramite la nuova funzione OTA. E’ stato inoltre rilasciato iTunes 10.5 Beta 6, necessario per sincronizzare il vostro Device.

Il numero della Build è 9a5302b. Dalle prime informazioni sembra che si possa effettuare l’aggiornamento senza perdere contenuti e impostazioni.

Apple rilascia iOS 5 Beta 6 e iTunes 10.5 Beta 6 2

 

 

Elenco delle principali novità della beta 6 di iOS 5:

  • L’aggiornamento tramite OTA adesso non richiede più la cancellazione dei contenuti e dei file.
  • Eliminato l’effetto gloss un po troppo marcato nelle icone, ora tornano normali.
  • Il suono per l’invio dei tweed è stato cambiato.
  • Risolto un bug che lasciava il simbolo di Play nella status bar quando si scollegavano le cuffie.
  • Risolto un bug presente nella visione di un video; infatti se si alzava o abbassava il volume tramite i tasti fisici, non vi era nessun riscontro con la barra del volume sul display.
  • Se si avvia la navigazione anonima adesso viene chiesto se mantenere oppure no i pannelli precedenti.
  • Se si tiene premuto il “tap to focus” adesso viene attivato il blocco AE/AF che blocca la luminosità e l’esposizione se si gira la fotocamera su un’altra immagine.

 

Per scaricare iOS 5 Beta 6, iTunes 10.5 Beta 6 o xCode 4.2 Beta 6 dalla pagina di Apple Developer potete cliccare su questo link ed effettuare il login con il vostro UDID regolarmente registrato.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.