Infinity Monitor è una semplicissima utility che permette di prendere una nuova scorciatoia per evitare di attraversare l’intero schermo col mouse quando ci si trova dalla parte opposta.

Schermata 2014-10-11 alle 15.20.07

Leggera e assolutamente non invasiva, quest’app accorcia di molto i tempi di spostamento del mouse sul monitor, creando una sorta di teletrasporto in ambedue le direzioni ai margini verticali dello schermo, ricordandoci vagamente il famoso gioco Portal.
Questa utility è maggiormente indicata per tutti i possessori di MacBook confinati ad usare il trackpad, ma specialmente per tutti coloro che montano diversi monitor sul loro Mac. Infatti, più monitor sono collegati in linea tra loro, e maggiore è il risparmio di tempo utilizzato per spostare il mouse. Per disattivare e riattivare la funzione basta andare sull’iconcina in alto a destra sulla barra dei menù.

Schermata 2014-10-11 alle 15.23.58

Inoltre, gli sviluppatori hanno pensato a disabilitare la scorciatoia in corrispondenza dei 4 angoli dello schermo, in modo tale da non interferire con le eventuali funzioni di sistema denominate Angolo Attivo e specialmente per non abbattere il “muro” dell’angolo in alto a sinistra sul quale talvolta ci appoggiamo volutamente per trovare più facilmente l’inizio della barra dei menù oppure il pallino rosso di chiusura della maggior parte delle nostre app aperte.

Schermata 2014-10-11 alle 15.26.50

Questa utility svolge il suo compito anche quando più schermi sono collegati tra loro, dunque permette di spostarsi con estrema rapidità dal primo all’ultimo monitor e viceversa.

Schermata 2014-10-11 alle 15.26.40

L’app non è complessa ma è una bella idea, la consiglio vivamente e sicuramente vale tutti i suoi 0,89 centesimi.

Infinity Monitor è disponibile nel Mac App Store a 0.89 centesimi

Mac_App_Store_Badge_US_UK

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.