Apple TV Screensaver
Immagine tratta da 9to5Mac

La quarta generazione di Apple TV possiede una serie di video-screensaver tratti da ogni parte del mondo. Per quanto sia possibile trovare e scaricare tali video in giro per il web, fino ad oggi non era stato ancora possibile impostarli come screensaver sul proprio Mac.

Lo sviluppatore John Coates, tuttavia, ha trovato una soluzione al problema.

Apple TV Screensaver
Immagine tratta da 9to5Mac

9to5Mac segnala una serie di file presenti nella repository di Github dello sviluppatore, raggruppati in un singolo screensaver (Aerial) che raccoglie tutti i video già disponibili su Apple TV. Una volta installato, sarà necessario recarsi nelle Preferenze di Sistema e scegliere di attivare tutti o alcuni video-stream tratti direttamente da Apple.

In totale, sono disponibili 34 video sparsi in giro per il mondo e divisi per luogo di provenienza: Cina, Hawaii, New York e San Francisco sono le location principali, divise in video notturni e diurni. Lo screensaver può anche visualizzare un video diverso su ciascuno schermo connesso, per una maggiore varietà all’interno della vostra Workstation.

A quanto pare, Aerial utilizza un sistema di streaming video tratto direttamente dal sito Apple, forse per evitare problemi relativi a copyright e dimensioni dello screensaver stesso.

Potrete trovare lo screensaver a questo indirizzo, e tutti gli utenti Mac saranno in grado di utilizzarlo – a patto che abbiano installato OS X Mavericks o superiore.

Fateci sapere cosa ne pensate di Aerial scrivendoci direttamente nella sezione dei commenti!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.