L’ultima versione di ‘Foto’ per Mac permette agli utenti di aggiungere la posizione in ogni foto scattata e conservata nell’app. Potrebbe essere utile riorganizzare le foto e condividerle in base al luogo in cui si è stati. In aggiunta è possibile modificare la posizione, se errata, direttamente in Foto su OS X.Tutto ciò che necessitate è Foto per OS X con versione 10.11 o superiore.

Come aggiungere la posizione in un’immagine su ‘Foto’ per Mac:

È possibile aggiungere la posizione su un’immagine oppure su un gruppo di immagini all’interno dell’app Foto:

    1. Aprite l’app Foto e fate doppio click sulla foto in cui volete aggiungere la posizione (potete in alternativa selezionare un gruppo di foto da un Album e applicare a tutte la stessa posizione)
    2. Fate un click sul pulsante con la (i) nel menù di ‘Foto’ per aprire l’inspector
      Schermata 2015-11-07 alle 10.11.31
    3. Fate click su su “Assegna Posizione”, proprio dov’è scritto il nome della località precedentemente impostata da ‘Foto’, ed iniziate a digitare il nome della località in cui siete stati.
      Schermata 2015-11-07 alle 10.16.46

Al momento non c’è possibilità di spostare manualmente il segna posto se non aggiungendo manualmente l’indirizzo nel box proprio sopra la mappa.
Una volta che l’immagine è stata salvata insieme alla posizione, al momento dell’esportazione in formato EXIF, troverete la stessa posizione in qualsiasi altro Mac con ‘Foto’ o in qualsiasi altro programma visualizzatore di immagini.

Immagini tratte da OSXDaily

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.