L’ultima versione di OS X include una nuova funzione che permette di eliminare direttamente un file o una cartella dal Mac bypassando il Cestino. Essenzialmente la funzione “Elimina Immediatamente” permette di non passare più dal cestino, consentendo così l’eliminazione instantanea di file dal Mac, il che rende tutto molto più veloce.Ci sono due modi per poter utilizzare la funzione di Eliminazione Immediata su OS X, o tramite una combinazione di tasti o tramite la barra del menù.
Attenzione, utilizzando questa funzione di Eliminazione Immediata, non avrete più, una volta cliccato, la possibilità di recuperare il file dal Cestino, nemmeno premendo la combinazione di tasti “cmd + z“.

Eliminazione Immediata di un file o una cartella da tastiera:

Indubbiamente il metodo più veloce per l’Eliminazione Immediata di un file su OS X è la digitazione della scorciatoia seguente:

  1. Selezionate uno o più file o cartelle che desiderate eliminare PERMANENTEMENTE e schiacciate contemporaneamente i seguenti tasti: Alt + Command + Cancella
  2. Confermate ed il file verrà permanentemente ed immediatamente cancellato
    Eliminazione File OS X Tastiera

Il file adesso è stato rimosso e non sarà possibile trovarlo all’interno del Cestino.
Conoscevate già questa scorciatoia di sistema ? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. io usavo il comando da terminale.
    anche se devo ammettere che nella gestione del cestino (come anche dell’esplora risorse) ho sempre preferito windows per certe cose (non per tutte)

Comments are closed.