Il più grande museo Apple, con circa 10,000 dispositivi creati fino ad oggi dall’azienda di Cupertino, sta per inaugurare la sua sede definitiva a Savona, dopo ben 13 anni di spostamenti di paese in paese.
Il nuovo, migliorato “All About Apple Museum” sarà aperto al publico il 28 Novembre, dando ai visitatori l’opportunità di tornare indietro fino ai primi giorni di Apple nel 1970.Tra gli oggetti in esposizione al museo figurano più di 1,000 computer, più di 200 monitor e circa 150 stampanti, perfettamente funzionanti e pronti per essere utilizzati dagli ospiti.

Se siete interessati, c’è una fantastica galleria fotografia su Flickr, inoltre potete visitare il sito ufficiale del museo cliccando qui. Se vi trovate in zona o se siete a poche centinaia di chilometri potrebbe essere carino fare un salto all’apertura, chi può sapere se qualche personalità nota di Cupertino faccia un salto.

 

È interessante inoltre dare un occhiata alla storia di “All About Apple Museum” il più grande museo di dispositivi Apple, riconosciuto da Apple stessa. Tra l’azienda di Cupertino ed i fondatori del museo è avvenuto uno scambio di mail, partito per prima da Apple, che poi ha portato ad un riconoscimento ufficiale da parte di quest’ultima del museo.

E voi, farete un salto a Savona per l’inaugurazione? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.