Se avete sempre desiderato riprodurre un video, un film o più video insieme come screen saver su Mac, SaveHollywood è lo screensaver che fa per voi. Disponibile come download gratuito, permetterà di impostare come screensaver qualsiasi video o file video su OS X, con diverse impostazioni personalizzabili.

Impostare video come Screen Saver:

  1. Scaricare SaveHollywood dal sito dello sviluppatore, come download gratuito, spacchettate il file zip e fate doppio click su SaveHollywood.saver per installare lo screen saver
  2. Aprite Preferenze di Sistema dal menù  e recatevi in “Scrivania e Salvaschermo”, recatevi su “Salvaschermo” e cercate “SaveHollywood”.
    Schermata 2015-11-09 alle 20.22.39
  3. Impostate le preferenze di SaveHollywood a seconda di ciò che vi serve o piace
  4. Trascinate un file video nelle impostazioni per aggiungere il video o fate un click sul pulsante “+” per aggiungerlo manualmente come screensaver
    savehollywood-video-player-screen-saver-mac-os-x-settings
  5. Fate click su “Preview” o avviate il salvaschermo per avere un anteprima di ciò che avete impostato

È lecito pensare che lo sviluppatore in questione abbia preso spunto dagli sfondi animati di Apple TV a questo proposito vi consigliamo di scaricare, Aerial, i video-screensaver di Apple TV per Mac OS X.

Immagini tratte da OSXDaily

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.